\\ Home Page : Articolo
Premio Impatto 0
Di Riccardo (del 20/09/2012 @ 14:55:05, in Impegno Sociale, linkato 611 volte)

CERIMONIA DI PREMIAZIONE
“Premio Impatto Zero”

Concorso regionale per promuovere 
la cultura della sostenibilità, l’attenzione all’ambiente e scelte di vita ecosostenibili.
www.premioimpattozero.it

DOMENICA 23 SETTEMBRE 2012 alle 18:00
“Liston” di fronte a Palazzo Moroni
via VIII Febbraio (PD)

68 candidature pervenute, 45.000 visite alle pagine on line del concorso, oltre 1.000 accessi al sito dedicato e oltre 400 commenti.
Numerose le associazioni, cooperative e cittadini di tutto il Veneto che hanno candidato le loro buone prassi al concorso, denotando una sempre più diffusa attenzione alle problematiche ambientali. Saranno, infatti, premiati associazioni, cooperative e altri enti del terzo settore impegnati in progetti e azioni rispettosi dell’ambiente, ma anche quei cittadini che ogni giorno, individualmente o in gruppo, compiono gesti responsabili per ridurre la propria impronta ecologica a favore del risparmio energetico, del trattamento dei rifiuti, della mobilità sostenibile e nelle scelte di consumo. Tra tutti i progetti presentati un premio speciale andrà all’eco-orginalità, ossia all’idea più curiosa e creativa.

Ai vincitori saranno assegnati i seguenti premi: un soggiorno all’Abano Ritz Hotel, carnet di buoni spesa offerti da Coop, una bicicletta in alluminio riciclato prodotta dal CiAl, 3 kit da bicicletta firmati Selle Royal, abbonamenti annuali alla rivista Nordesteuropa e copie del libro "Sostenibilità e rischio greenwashing” offerte da Libreriauniversitaria.it.

A fare gli onori di casa sarà Marina Bastianello, Presidente di Arci Veneto, con rappresentanti degli enti e associazioni che hanno promosso l’iniziativa. L’evento sarà condotto da Vasco Mirandola e accompagnato dalle musiche della Piccola Bottega Baltazar.

I progetti sono stati valutati da una giuria composta da Daniela Luise per Comune di Padova Coord. Agende 21, Chiara Crestani per AcegasAps, Andrea Malagugini per Camera di Commercio di Padova, Annalisa Fabbri per Coop Adriatica, Debora Rossetto per Csv Vicenza, Vladi Riva per Confartigianato Vicenza.

Premio Impatto Zero è un’iniziativa di Arci, Comune di Padova e AcegasAps, realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Padova e di Coop Adriatica, in collaborazione con Coordinamento Agende21 Locali Italiane, Confcooperative Veneto, LegaCoop Veneto, CSV del Veneto, Legambiente Veneto e Confartigianato Vicenza.

Sponsor: Coop Adriatica, Abano Ritz Hotel, Selle Royal, Libreriauniversitaria.it, Nordesteuropa.it, Cial Concorso Imballaggi Alluminio, Ikea.

 

regala il benessere

Articolo Articolo Commenti Commenti (0) Storico Storico Stampa Stampa
Ci sono 19 persone collegate

< agosto 2014 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             

Cerca per parola chiave
 


Titolo

Le fotografie più cliccate

Titolo
Nessun sondaggio disponibile.

Titolo
Listening
Musica...

Reading
Libri...

Watching
Film...




30/08/2014 @ 16.10.58
script eseguito in 25 ms