\\ Home Page : Articolo
Curarsi naturalmente
Di Riccardo (del 05/03/2013 @ 14:03:40, in Il termalismo, linkato 525 volte)

Workshop a Milano
“Medicina termale e sindromi dolorose croniche”

curare il dolore cronico in maniera naturale?
si può, alle Terme Euganee di Abano e Montegrotto


In occasione del Congresso “Malattia Dolore e Rete Territoriale”, che si terrà giovedì 14 e venerdì 15 marzo a Milano, anche il Centro Studi Termali Pietro d’Abano, ente scientifico dell’Assoalbergatori porterà un importante contributo.

L’evento sarà dedicato a 300 professionisti, tra i quali personale medico, medico-infermieristico e tecnico sanitario. Il corso si propone, attraverso una visione multidisciplinare, di fornire elementi culturali e formativi sulla diagnosi, cura e riabilitazione delle prevalenti sindromi dolorose acute e croniche.

Il workshop “Medicina termale e sindromi dolorose croniche: le malattie reumatiche”, organizzato dal Centro Studi Termali, si terrà presso l’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliera Ca’ Granda Niguarda. Moderatore della tavola rotonda sarà il conosciutissimo dottor Carlo Gargiulo, già protagonista di varie trasmissioni televisive.


Parteciperanno all’incontro che inizierà 16:30 del venerdì e sarà aperto al pubblico, il dott. Fabrizio Caldara, direttore scientifico del Centro Studi Termali, il Prof. Stefano Masiero, direttore di riabilitazione ortopedica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova, il Prof. Umberto Solimene, presidente del centro ricerche di bioclimatologia medica, medicina termale complementare e scienze del benessere, la dott.ssa Gabriella Voltan, presidente dell’ Associazione Nazionale Malati Reumatici, il dott. Fabrizio Colombo, direttore del dipartimento medico polispecialistico e il dott. Paolo Notaro, responsabile di terapia del dolore, entrambi per l’Ospedale Niguarda.

L’intervento del dottor Caldara sarà imperniato sulla valorizzazione dell’unicità della risorsa termale del territorio Euganeo nella sua straordinaria valenza terapeutica. Una risorsa preziosa che permette di potere contribuire alla cura del dolore cronico con pari dignità rispetto alla terapia farmacologica.


Il Presidente del Centro Studi Termali Gianluca Bregolin ritiene questo evento come un’ottima occasione per entrare da protagonisti in un congresso che raccoglierà e formerà un gran numero di professionisti. La possibilità di far loro conoscere le possibilità ed i benefici delle cure fangoterapiche sarà la strada per una promozione intelligente che farà di questi esperti della salute dei veri e propri portavoce della terapia termale. Una scienza naturale ed indolore, curativa e preventiva.

Scarica il programma completo dell'evento >>>>

sponsor evento malattie dolorore croniche milano

Articolo Articolo Commenti Commenti (0) Storico Storico Stampa Stampa
Ci sono 29 persone collegate

< agosto 2014 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             

Cerca per parola chiave
 


Titolo

Le fotografie più cliccate

Titolo
Nessun sondaggio disponibile.

Titolo
Listening
Musica...

Reading
Libri...

Watching
Film...




02/08/2014 @ 6.28.16
script eseguito in 19 ms