\\ Home Page : Articolo
Meteor Rosa
Di Riccardo (del 19/03/2013 @ 13:18:35, in Territorio ed Eventi, linkato 401 volte)

IL WELLNESS TERMALE EUGANEO
PROTAGONISTA
DELLA REGATA VELICA IN ROSA DI CHIOGGIA

La barca a vela “griffata” AbanoSPA® protagonista di Meteor Rosa  

 

meteor rosa



Non mancheranno le Terme di Abano Montegrotto a “Meteor Rosa”, competizione velica tutta al femminile organizzata dallo Yacht Club Padova, con la collaborazione della ClasseMeteor di Chioggia e Meteorsharing per il supporto tecnico.
L’evento animerà Chioggia il 24 marzo grazie ad una quindicina di imbarcazioni meteor con equipaggi composti interamente da donne anche provenienti da Napoli e dalla Svizzera.

La regata, in calendario Fiv, tra i suoi Meteor guidati da equipaggi composti interamente da donne vedrà in gara l’imbarcazione “griffata” AbanoSPA® - Thermal5Colours®, tenuta a battesimo dall'azienda regina del wellness termale euganeo.
Già si è parlato di Meteor Rosa alla presentazione della terza edizione di Mondomare che si è tenuta in Fiera a Padova dal 9 all’11 marzo, dove AbanoSPA® ha avuto un suo spazio, quasi in un gemellaggio tra acqua marina ed acqua termale.


La manifestazione “in rosa”, che vedrà diversi equipaggi sfidarsi a colpi di virate e strambate a bordo di una delle barche più versatili e maneggevoli di sempre, sarà rivisitata a posteriori anche al Salone Nautico Internazionale di Venezia dal 12 al 14 aprile.

Madrina di questa edizione di Meteor Rosa è Federica Salvà che ha rappresentato l’Italia in due edizioni dei Giochi Olimpici (1996 e 2000) come timoniere del 470 azzurro con Emanuela Sossi. Dopo la carriera olimpica, la Salvà è stata istruttore e allenatore delle classi giovanili per proseguire con la strada di velista professionista in varie classi monotipo.

“AbanoSPA® è stata coinvolta in questa manifestazione proprio grazie all’Acqua termale di AbanoSPA®, - rivela la Presidente Ida Poletto - il prodotto spray indicato per combattere in maniera del tutto naturale gli agenti ossidanti che inevitabilmente provano la pelle di chi fa sport, adotta uno stile di vita attivo, trascorre ore al mare o sotto il sole. Un rigenerante antiradicalico bio che, per l’occasione, fa sposare all'acqua di mare i benefici della nostra acqua termale salsobromoiodica, facendoci conoscere al meraviglioso mondo degli yacht club”.

“Il sogno del nostro gruppo velico – conferma Alberto Tuchtan, Presidente di Meteorsharing – è quello di portare queste imbarcazioni alla Barcolana di Trieste del prossimo ottobre” desiderio già realizzato dalla direttrice d’orchestra triestina, nonché velista appassionata, Gabriella Carli che aprirà il weekend di Meteor Rosa con un concerto presso l’Hotel Terme AbanoRitz il 22 marzo p.v. alle ore 18, che dichiara « D'altronde per condurre una barca, ci vuole la stessa sensibilità necessaria a guidare un complesso d'orchestra!».

SPONSOR
abanoritz logo

 5 colours logo

 

abanospalogo1

 

 

ullman sails

 

Articolo Articolo Commenti Commenti (0) Storico Storico Stampa Stampa
Ci sono 10 persone collegate

< aprile 2014 >
L
M
M
G
V
S
D
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
       
             

Cerca per parola chiave
 


Titolo

Le fotografie pił cliccate

Titolo
Nessun sondaggio disponibile.

Titolo
Listening
Musica...

Reading
Libri...

Watching
Film...




19/04/2014 @ 14.00.07
script eseguito in 36 ms