\\ Home Page : Articolo
Terra di gusto e piaceri
Di Riccardo (del 03/06/2013 @ 13:24:36, in DeGustibus, linkato 376 volte)


Domenica 26 maggio l’azienda vitivinicola Il Pianzio di Galzignano (Padova) ha aperto le porte ed ha accolto gli enoturisti che entusiasticamente hanno aderito alle iniziative di Cantine Aperte sparse per il fecondo territorio dei Colli Euganei.

azienda il pianzio colli euganei abanoritz

Il ricco programma della giornata nella Corte dei Pirón ha proposto una Verticale di Cabernet Sauvignon “Jenio” oltre al tavolo imbandito per le degustazioni degli avventori con le eccellenze della Casa: Colli Euganei Fior d’Arancio, Serprino, Rosso Riserva Eremo,  Pinot Bianco. I fratelli Selmin  sono riusciti in questi anni a conciliare la passione per il territorio con il più avanzato progresso tecnologico in campo enologico. Presenti anche i prodotti dei vincitori del Concorso Salami e Vin Bon indetto per l’elezione dei migliori norcini del territorio della provincia di Padova .

Ad accogliere ed illustrare c’era a disposizione tutto lo staff Pianzio. Tra i vigneti di Moscato Giallo D.O.C.G., i più scaltri, non si sono lasciati sfuggire l’occasione per un trattamento estetico in tinozza con le 5 bio-argille colorate/Thermal 5 Colours, l’ultimo innovativo prodotto delle Terme Euganee.

Dalla tradizione termale millenaria e dalla ricerca scientifica più avanzata di ABANOSPA ® la nuova linea cosmeceutica termale; 5 prodotti agli estratti naturali nati dall’unicità del Fango del bacino termale euganeo ed impreziositi dai sapori tipici del Parco Naturale dei Colli Euganei tra i quali non poteva mancare il rosso-vinacciolo. Le esperte mani di Andrea, giovane e talentuoso terapista presso l’AbanoRITZ Hotel, hanno sollevato dalle “-algie” donne e uomini che si sono piacevolmente prestati.

terme e gourmet colli benessere

Non sono inoltre mancati i momenti di didattica guidata a passeggio tra le vigne storiche della Valle Pianzio: dopo il castagneto del borsò di Villa Benacchio, un vitigno di Cabernet Sauvignon e poi tra i gradoni il Garganega e il Tocai; per poi giungere ad un vitigno dell’89 di Serprino; ad una Pinella 50enne in terrazza da innaffiare a mano ed in vigna alta il Moscato Giallo D.O.C.G pluripremiato Fior d’Arancio. Qualcuno ha preferito usare i bastoni di nordic walking per le salite più ripide, ma ne è valsa la fatica.

colli euganei abanoritz


La giornata è un esempio significativo di connubio tra un hotel termale e un’azienda vitivinicola all’interno del Parco regionale dei Colli Euganei per rappresentare il nascente innovativo Club di Prodotto Terme Gourmet. Un gruppo di audaci e sapienti imprenditori ha riunito il meglio delle proprie imprese per offrire al turista una sinergia così proficua che unisce il  benEssere con il benStare ed il ben Nutrirsi. Se siamo quel che mangiamo e soprattutto quel che beviamo e se vale il saggio adagio mens sana in corpore sano, non è così banale bensì alquanto eccezionale e unico un connubio tra un albergo termale , come l’AbanoRITZ e l’azienda vitivinicola Il Pianzio , rappresentanti entrambi un’ eccellenza , che è quella delle Terme Euganee . Un Territorio fecondo e generoso che offre in maniera originale una proposta SPAday che ci avvicina in maniera sana alla Natura…. nel suo senso più ampio , simbolico e, benvenga, anche ludico.

logo terme e gourmet abanoritz

HOTEL ABANo ritz


Che bella giornata! A tutti un calice in tasca per brindare e tanta tanta allegria!
Terme Euganee, Terra di Gusto e di Piaceri®
Per informazioni sulle prossime ulteriori iniziative www.termegourmet.it  oppure scrivendo a termegourmet@gmail.com o telefonando  (+39) 331 99 24 777

regala il benessere

Articolo Articolo Commenti Commenti (0) Storico Storico Stampa Stampa
Ci sono 13 persone collegate

< novembre 2014 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
             

Cerca per parola chiave
 


Titolo

Le fotografie pił cliccate

Titolo
Nessun sondaggio disponibile.

Titolo
Listening
Musica...

Reading
Libri...

Watching
Film...




24/11/2014 @ 8.47.53
script eseguito in 20 ms